Quando cambiare le finestre? Leggi qui i 7 semplici modi per scoprirlo in un attimo
Prima o poi arriva sempre quel periodo della tua vita in cui ti chiederai “E’ arrivato il momento di cambiare i miei infissi“?
Succede per ogni cosa: la macchina, la casa, la lavatrice, e anche con i serramenti.
Forse perchè sono troppo brutti e vecchi o forse perchè fanno entrare troppi spifferi, fatto sta che, se sei capitato su questo articolo, vuol dire che potrebbe essere giunto il momento.
Ma attenzione! Non è detto che questo sia il momento opportuno, per cui abbiamo deciso di stilare una lista delle 7 spie d’allarme che ti fanno capire che è giunto il momento di cambiare le finestre.
Se non avessi nemmeno una di queste 7 spie, beh, puoi tirare un sospiro di sollievo, perchè forse è il caso di aspettare ancora un po’.
Sei pronto? Iniziamo!
QUANDO CAMBIARE LE FINESTRE: I 7 MODI PER SCOPRIRLO IN UN ISTANTE
Quali sono le spie d’allarme che ti fanno capire che è giunto il momento di cambiare le finestre?
Andiamo a vederle insieme, punto per punto:
1. HAI VISSUTO NELLA TUA CASA PER PIÙ DI 15 ANNI SENZA AVER MAI CAMBIATO LE FINESTRE.
Le finestre che hanno un’età superiore a 15 anni iniziano ad invecchiare. Questo è un buon momento per iniziare a valutarne l’efficacia.
2. VEDI DELL’UMIDITÀ E DELLA CONDENSA INTRAPPOLATA TRA I VETRI DELLE FINESTRE.
Se noti un sacco di umidità o condensa tra i vetri delle tue finestre, sarebbe il caso di chiedere un consiglio ad un esperto: potrebbero esserci parti usurate o le finestre potrebbero essere state installate in modo sbagliato.
3. SENTI I RUMORI ESTERNI.
Questo è una spia eccellente che indica che hai bisogno di nuove finestre. I nuovi serramenti ad alto isolamento acustico bloccheranno il rumore all’esterno e potrai finalmente dormire sereno.
4. IL TUO PAVIMENTO E I TUOI MOBILI STANNO PERDENDO COLORE.
A seconda di dove vivi, le finestre dovrebbero essere dotate di vetri particolari in grado di fermare i raggi UV, che sono dannosi se entrano all’interno di casa. Quando inizi a notare che i mobili sono sbiaditi, è un buon segno per capire che è tempo di cambiare i tuoi serramenti!
5. SPIFFERI.
Se troppa aria passa attraverso le fessure, è il momento perfetto per sostituire le finestre!
6. IL VETRO VIBRA.
A meno che non vivi in una casa infestata da fantasmi, vedere il vetro vibrare non è solo inquietante, ma è un chiaro segno che i tuoi serramenti sono invecchiati e hai bisogno di infissi nuovi.
7. LA FINESTRA NON SI APRE E CHIUDE BENE.
Hai bisogno di sentirti al sicuro nella tua casa! La tua sicurezza è la nostra priorità numero uno. Se sei ad un punto in cui hai paura a stare in casa perché le finestre non sono in grado di proteggerti dall’esterno, è necessario acquistare delle nuove finestre, che grazie alle moderne tecnologie saranno in grado di proteggerti e rendere la tua casa un luogo sicuro.
CONCLUSIONI
Se hai uno di questi 7 problemi è giunto il momento di rivolgersi ad un esperto per cambiare i tuoi infissi o perlomeno per una semplice consulenza.